giovedì 2 gennaio 2014

Fare i conti con la bilancia...


Non c'è niente di peggio che arrivare alla fine delle feste e... dover salire sulla bilancia!
Ad essere sincere le feste non sono ancora finite, ci sarebbe la Befana; ma potremmo forse noi stare con la coscienza tranquilla infischiandocene dell'oggetto riportato in cima a questo post senza farci prendere come minimo da un attacco isterico? Certo che no. Quindi, la tentazione di salire sull'arnese oggi è stata fortissima. Con questo obiettivo ho iniziato la giornata, volenterosa al massimo, precisina precisina fino a mezzogiorno circa; ma già a quell'ora iniziavo a dar segni di cedimento. 
Ve la faccio breve dicendo che sto scrivendo questo post mentre sorseggio un bicchierino di Genepi (alla vostra salute, mie care, a proposito) il che è tutto dire e indica quanto le migliori intenzioni siano dolcemente scivolate insieme al pomeriggio. Un lungo, tormentato, affamato pomeriggio lavorativo. 
A fine giornata salgo sulla bilancia e ...toh, ho preso solo un kg. in queste feste, e domattina probabilmente sarà anche di meno, soprattutto dopo che avrò fatto lo streaptese sulla bilancia. Perché non so voi, ma io tolgo i vestiti uno alla volta fino a quando non resta proprio niente, mentre chi mi guarda mentre mi esibisco in questo show ovviamente si sbellica dalle risate. Ok, anche quest'anno ce l'ho (quasi) fatta, posso accontentarmi, credo che andrò a festeggiare con una fettina minuscola di torta lindt! L'avete mai provata? E' buonissima...

Nessun commento:

Posta un commento