mercoledì 3 dicembre 2014

Motivi per essere felice!


Dopo un periodo nero, ma veramente nero, ecco oggi la svolta! Il mio adorato pc, compagno di mille avventure, è tornato a casuccia dopo aver fatto una terribile trasferta in provincia di Padova al centro assistenza. Avete presente quando asetticamente in una email ti scrivono che l'hard disk è andato e l'unica cosa che vorresti fare è mettere le mani come la faccetta di whatsapp? Ecco, esattamente.
Perché io. è ovvio che qualche salvataggio lo faccio, ma non è che sia proprio metodica al massimo; insomma, delle volte la stanchezza o la pigrizia hanno la meglio e il disastro è presto fatto. Avete presente allora l'arrabattamento fatto persona? Un po' esule in casa dei miei genitori, un po' con un vecchio portatile che si riscaldava come un forno ogni dieci minuti (a quello ho ovviato con una pezzetta di ghiaccio secco messa sotto il pc!). Insomma, roba di fantozziana memoria. Ma tutto bene ciò che finisce bene: oggi a sorpresa e molto prima del previsto, il pc è tornato all'ovile. Il tempo di reinstallare quattro programmi fondamentali per la sopravvivenza, recuperare l'ultimo romanzo grazie alle email scambiate con il mio editore (la faccio facile ma è stata un po' più duretta)...et voilà! Stasera finalmente ripulito l'ultimo capitolo, posso ufficialmente dire che Thiago è finito. 
Un anno di lavoro si conclude qui, stasera alle 23, e questo è il mio motivo di oggi per essere felice!

Nessun commento:

Posta un commento