mercoledì 24 giugno 2015

After di Anna Todd


Scusate la foto pessima presa paro paro da Amazon, ma chi mi segue lo sa che sono così e mi perdona (spero). Comincio col dire che secondo me After merita tre stelline e mezzo.
Ho iniziato a leggerlo invogliata dal fatto che ce lo hanno presentato come un fenomeno mondiale e bla bla bla, tradotto in non so quante lingue ecc ecc. Ebbene, dopo questo popo di presentazione, io che i New adult non li disdegno, mi sono detta: e chi sono per rinunciare a leggere questo fenomeno paranormale?
Aggiungo che la faccenda che mi ha impressionato di più è che sembra che Anna Todd, l'autrice, lo abbia addirittura scritto sullo smartphone! Per poi pubblicarlo su una famosissima piattaforma per scrittori emergenti, Wattpadd. Bè c'è da ammirare la costanza della ragazza e.. il gran culo, se permettete la finezza! Insomma, sembra che a furia di ricevere feedback, questa fiction sugli One Direction sia diventata una vera bomba e da qui la pubblicazione. Ma veniamo a noi.


Trama
Tessa è una ragazza tutta casa e chiesa con una mamma insopportabile e un fidanzato, Noah, che porta cardigan e mocassini. Hardin è un bello e dannato che piace a tutte ma è pieno di tatuaggi e piercing. Ovviamente Tessa lascia il fidanzato pollo per impelagarsi con il figo Hardin, con tutte le complicanze del caso, considerato che lui è più o meno bipolare. Sinceramente, è proprio questo il gran finale che credevo avrei letto. Il povero Hrdin ha una malattia psichiatrica che lo porta a dire un momento una cosa e il momento dopo il contrario della stessa. Potete comprendere cìome Tessa sia molto provata da questo comportamento e i tira e molla tra i due son continui, forse anche troppi. Anzi, diciamolo, sono troppi e fanno venire il nervoso. Non svelo il finale a sorpresa altrimenti sarei una vera strombola.

After è un libro carino nel suo genere, certo non passerà alla storia ma si fa leggere. A mio avviso avrei accorciato delle scene di vita quotidiana che raccontare o non raccontare non cambia niente ai fini della trama. Aggiungo che comunque leggerò il secondo.
Un mega bacio.

Nessun commento:

Posta un commento