giovedì 4 febbraio 2016

Nonostante tutto ti amo ancora

Nonostante tutto ti amo ancora

di
Samantha Towle


Sinossi
Mia Monroe sta scappando. Da una persona che le ha fatto del male. Da un passato che vuole tenere nascosto. Non ha più fiducia nel futuro.

Jordan Matthews ama le cose facili. Le donne facili. La vita facile. Poi incontra Mia. Lei è a pezzi e ha sulle spalle il peso più grande che una persona possa sostenere. Ma più Jordan conosce Mia, più si ritrova, per la prima volta nella sua vita, a volere con tutto se stesso qualcosa… qualcuno… lei. E allora la vita non è più così facile. Jordan è tutto ciò che Mia non dovrebbe volere. Un ragazzo poco raccomandabile, arrogante, con un passato da giocatore d’azzardo e un presente da cinico donnaiolo. Eppure Mia se ne innamora. E allora il passato da cui cercava di fuggire sembra raggiungerla…


Leggendo la parte iniziale di questo romanzo ho provato rabbia, ma tanta rabbia. E ho pensato: ma perché Mia non reagisce? Come ha fatto a cascare dalla padella alla brace? Come ha potuto permettere a quel pezzo di cretino del fidanzato di infliggerle quel genere di angherie? Una cosa impensabile. Eppure, forse mi ha fatto proprio tanta rabbia perché non si tratta di situazioni poi molto lontane dalla realtà. Basta accendere la TV e guardare un telegiornale per sentire storie simili: donne abusate, maltrattate, uccise. Superato questo momento iniziale, di cronaca direi, la storia procede bene, nel più classico e prevedibile dei modi ma è tutto bello. Soprattutto perché ho pensato che Mia meritasse davvero un Amore con La A maiuscola dopo tutti gli stronzi che aveva incontrato. E infatti nel suo cammino si imbatte in Jordan che è davvero un bel personaggio, romantico, grezzo e maschile al punto giusto. Ovviamente si presenterà un ostacolo fra i due protagonisti che cercherà di separarli. Non dico niente per non fare spoiler, rivelo solo che come espediente non mi è sembrato dei più azzeccati, quanto piuttosto della serie "quando dici la casualità"... 
Comunque sia è stata un'ottima lettura, per me sono cinque stelline strameritate.

Nessun commento:

Posta un commento