mercoledì 9 marzo 2016

Ho letto "Il Fuoco dell'inganno di Nora Cocian"




Eccoci al secondo capitolo della saga Mac Talbot. Che belli questi scozzesi, io li adoro proprio. Ok, cerco di non divagare perché stare dietro a tutta la storia che si snoda nel romanzo è davvero complicato, devo ammettere che Nora ha una fantasia notevole e una capacità di intrecciare gli eventi non da poco.
Avevamo lasciato Roscoe e Chiara in procinto di sposarsi, ebbene il romanzo comincia con un bel mistero perché quello che non si capisce è che fine abbia fatto proprio Roscoe. Solo dopo poche pagine si intuisce che non si tratti proprio di una situazione rose e fiori e non dico altro. Intanto entra in scena un personaggio che mi ha fatto antipatia fin da subito: Saverio Mantelli. Io già uno che si chiama Saverio lo metterei a posto ma lui invece si appiccica a Chiara come una piovra. Una delle mie coppie preferite, ovvero Damian e Brian passa un brutto momento per via di un terzo incomodo che si intromette fra loro e non avete idea di chi possa essere... Ma la parte peggiore toccherà a Matthew w Gladys... brrr se ci penso mi vengono i brividi. Insomma, lo so non ho detto un emerito accidenti ma questo romanzo è un po' come le scatole cinesi: le situazioni sono talmente una dentro l'altra che non si può parlarne senza svelare troppo.
Quello che poso dire è che Nora mi colpisce sempre, come nel romanzo precedente con la potenza dei personaggi e la loro tridimensionalità. Hanno tutti un carattere delineato a tutto tondo, come se fossero persone vere. E poi mi colpisce la sensualità del racconto, intensa e persistente. Nonostante tutto l'amore e la passione la fanno da padrona e questo è l'elemento che non può mancare per i miei gusti letterari. Ovviamente non potrò campare senza leggere il terzo volume, in cui tutti i nodi devono assolutamente essere sciolti. Mi aggiungo al coro di quelli che aspettando disperatamente il fuoco di...???
Di qualsiasi fuoco si tratterà sarà fenomenale, ne sono sicura. Brava Nora, continua così e...lavora che vogliamo sapere!!! :-)

Nessun commento:

Posta un commento