giovedì 10 marzo 2016

Sospiri nel buio di Maya Banks




I fratelli Kelly di nuovo protagonisti di una storia d'amore e avventura. Sinceramente un pochino li confondo tra loro questi ragazzoni. Sono tutti grandi e grossi, belli, muscolosi, intelligenti. Tremendamente militari, aggiungo! Insomma, virili che più virili non si può. Stavolta tocca a Nathan entrare in scena, gemello di Joe, che viene salvato da Shea, una donna con poteri paranormali in grado di insinuarsi nella sua testa e farsi carico del dolore altrui sopportandolo come proprio. Ora: ne vogliamo parlare? Passi la faccenda del dolore, ma io non vorrei mai che qualcuno si immergesse nei miei pensieri, mi rispondesse nella mente e altre cose amene simili. Ma ci pensiamo a quale privazione della libertà personale sarebbe? Invece qui sembra a tutti una cosa meravigliosa.
Shea ha una sorella di nome Grace, anch'ella con poteri particolari, ed entrambe sono vittima di una caccia all'uomo spietata alla quale tentano di fuggire da tutta una vita.

Shea salva Nathan durane una missione in Afghanisthan dall'epilogo prevedibilmente tragico e da quel momento tra i due si instaura un legame mentale indissolubile.

 La storia d'amore tra Nathan e Shea inizia in maniera disastrosa, poi i due si ritrovano, poi si separano, poi si ritrovano di nuovo. Non dico altro per non spoilerare troppo ma il succo è questo. Dico solo che nel romanzo c'è il giusto mix tra azione e storia d'amore, secondo me tutti i palati possono rimanere soddisfatti. Mi piace molto l'ideale di famiglia che la Banks ha costruito attorno a questi protagonisti: un nucleo unito, con una mamma chioccia, un papà lungimirante, una sorellina adottiva e questi ragazzoni da sposare. Un po' famiglia del Mulino Bianco, ma anche questo deve contribuire a farci sognare.

Nessun commento:

Posta un commento