mercoledì 4 gennaio 2017

Animal di Fleur du Mar


Buongiorno ragazze, parto subito con il link di acquisto di questo romanzo su Amazon,

TRAMA
“Un uomo che odia le donne, una donna che odia gli uomini.
Un passato da dimenticare, un passato dimenticato.
Un patto firmato col sangue”.

Sam Done vive sui monti Appalachi come guardiano di una riserva naturale e per lo Stato della Georgia è uno stupratore e un assassino. 
Magda non ricorda più chi sia e sopravvive nei boschi seguendo un branco di lupi. 
Il rigido inverno, però, è alle porte e non perdonerà nessuno: le strade di Magda e Sam stanno per incrociarsi…


L'ho preso spinta dalla curiosità, più che altro per il titolo, che fa molto "primitivo", "cavernicolo", insomma prerogative che in un romance possono essere molto interessanti.
Il romanzo secondo me può essere suddiviso in due parti: la prima prettamente romance, la seconda più investigativa e suspance. Personalmente ho trovato la prima parte più appassionante e coinvolgente, piena di sentimento e passione. Riguardo la seconda parte, mi sento di suggerire all'autrice una piccola "regola" che sarebbe questa (PICCOLO SPOILER): non bisognerebbe ricorrere a personaggi "nuovi" cioè non comparsi fino a quel momento nel libro, per risolvere le situazioni che si sono venute a creare. Si dovrebbe ricorrere a personaggi che il lettore ha già conosciuto all'inizio del libro. Detto questo, che è un appunto di tecnica e niente più, devo dire che Animal mi è piaciuto moltissimo, ne consiglio la lettura a tutte coloro che hanno gusti simili ai miei e faccio a Fleur du Mar i miei più vivi complimenti. Sei stata davvero brava, per me ti aggiudichi ottime 4 stelline.

Nessun commento:

Posta un commento